PERCHE'
"LA BUSSOLA"?
A tutti, grandi e piccoli, può capitare nel corso della vita di smarrire la strada e vivere momenti di difficoltà, disagio, sofferenza e smarrimento.
Lo studio nasce con l'intento, attraverso il lavoro sinergico di diverse figure professionali, di “lavorare” con le persone per acquisire i giusti strumenti per “ritrovare la rotta” e superare così i momenti di impasse.
Il nostro gruppo di lavoro si è ufficialmente costituto nel 2017 ed è attualmente formato da due psicologhe psicoterapeute, una psicomotricista e una logopedista.
Dopo che per alcuni anni abbiamo lavorato individualmente sul territorio Carmagnolese per il benessere della persona, abbiamo con il tempo iniziato una proficua collaborazione che poggia su una visione olistica dell’individuo, considerato nel suo insieme e nell’ambiente in cui è inserito.
L'equipe si basa sulla convinzione che una presa in carico che consideri “la persona” nella sua interezza e faccia inoltre rifermento all’ambiente in cui è inserita, non focalizzandosi esclusivamente sul singolo problema o sintomo, ne permetta un miglioramento più significativo.
In quest'ottica per la nostra equipe è di fondamentale importanza la collaborazione con le istituzioni presenti sul territorio che si occupano a vario titolo dello sviluppo e della salute del soggetto nelle varie fasi della vita (scuola, neurospichiatria, pediatri…)